Icona di eleganza e femminilità, le borse Coccinelle sono amate in tutto il mondo per il loro design e per le tonalità selezionate. Sia per quel che concerne lo stile sia per il colore, il marchio di fabbrica del brand consiste nell’essere lineare ma al tempo stesso d’impatto, realizzando accessori dal gusto estremamente femminile ma originale e di design, piccoli gioiellini da indossare in ogni circostanza.
L’azienda Coccinelle affonda le sue radici a Parma nel 1978, dove il suo fondatore concepisce il nome stesso del brand grazie al suo triplice significato: la coccinella è simbolo di fortuna, di fragilità e al contempo di forza, data la sua corazza lucida ma colorata, tutti elementi che caratterizzano e ritraggono alla perfezione ogni donna.
Le borse e i portafogli Coccinelle sono realizzati in pelle con lavorazione artigianale e arricchiti di dettagli e inserti metallici cromati in oro che rendono ogni modello ancor più prezioso e glamour. Le forme e le tonalità proposte sono quelle di stagione, seguendo quasi il mood che si ispira alla natura che la coccinella stessa rievoca, proponendo una vasta gamma di accessori dal gusto unico e inimitabile.
In Sicilia il vasto assortimento Coccinelle può essere trovato presso i punti vendita Scalia Bags di via Libertà e via Marchese di Villabianca.