Distinguendosi grazie alla passione per l’alta qualità della lavorazione a mano e per l’utilizzo di materiali pregiati, Braccialini crea capolavori d’arte nella pellettiera italiana da 60 anni.
Il primo laboratorio artigianale di borse Braccialini nasce nel 1954, quando Roberto e Carla Braccialini decidono di imprimere una nuova vita al classico concetto di borsa, reinventandola secondo una filosofia imperniata su fantasia e qualità.
Il marchio ha riscosso sin dagli inizi un grande successo, per merito delle nuove forme e dei materiali utilizzati, coniugando così l’antica tradizione artigianale della pelletteria fiorentina con un design unico e originale. A Palermo lo storico punto di riferimento è il punto vendita Scalia Bags di via M.se di Villabianca, ma recentemente le borse Braccialini sono disponibili anche nei punti vendita di viale Strasburgo e al piano superiore di La Malfa 14.
Oggi Braccialini è diventato uno dei punti di riferimento in Italia nel settore della pelletteria, proponendo bauletti, tracolle, clutch e borse a mano perfette per ogni stile e personalità. Per la città di Palermo e per la Sicilia, il gruppo Scalia rimane tra i partner più strategicamente rilevanti per il celebre brand.
Infatti, punto cardine della vendita Braccialini a Palermo sono i negozi Scalia Bags, collocati nelle principali arterie dello shopping cittadino. Nei punti vendita è possibile trovare tutte le borse glamour e graffianti Braccialini e un’ampia scelta di piccola pelletteria come portafogli, portachiavi e foulard.
Accanto alla vendita al dettaglio, viene garantito anche un sistema di assistenza post vendita: centro assistenza e riparazioni accurate e tempestivi con garanzia sui difetti di fabbricazione.