Simbolo della valigeria di lusso, il brand Rimowa nasce a Colonia alla fine del 1800 con la realizzazione di valigie in legno leggere e funzionali. 40 anni dopo il brand lancia il primo baule in alluminio, coniugando la necessità di capienza con l’esigenza di resistenza e funzionalità. Qualche anno dopo, nel 1950, viene realizzata la prima valigia in alluminio della linea Topas, concepita per i viaggi ai Tropici e chiaramente ispirata alla fusoliera del velivolo F13, primo areo da trasporto con fusoliera interamente metallica.

Acquista RIMOWA online

Dagli anni 50 in poi, le celebri “valigie con le righe” di Rimowa sono diventate una vera e propria icona di chi vuol viaggiare con stile, elevate prestazioni e indiscussa eleganza. Nel corso degli anni le collezioni si sono moltiplicate con la nascita di modelli sempre più leggeri e funzionali, lasciando intatto lo stile del brand, fino a soluzioni altamente all’avanguardia come l’Electronic Tag, dispositivo che permette di eseguire il check-in direttamente da smartphone.

Tutto l’elegante assortimento di valigie Rimowa è disponibile presso il punto vendita Scalia Bags di via Libertà 2, in un corner dedicato dove è possibile soddisfare le proprie esigenze di viaggio e lusso.

Negozi Rimowa a Palermo