La storia del primo brevetto Geox è riconducibile ad un aneddoto vissuto personalmente dal fondatore Moretti Polegato: infastidito dal surriscaldamento dei piedi causato dalle scarpe con le suole gomma che indossava, istintivamente, decise di forare entrambe le suole di gomma con un coltello. In questo modo aveva trovato una soluzione semplice ed efficace per far fuoriuscire il calore in eccesso dalle sue scarpe.

Acquista GEOX online

Successivamente, Moretti Polegato sviluppa la sua intuizione nei laboratori di una piccola azienda calzaturiera di proprietà della famiglia, mettendo a punto una nuova tecnologia per le suole in gomma: è la nascita del brevetto che ha reso tanto celebre Geox perché nasce la prima “scarpa che respira” .

Oggi le scarpe Geox sono un’icona fashion che va oltre i confini nazionali proponendosi come stendardo del Made in Italy nel mondo: per quanto riguarda Palermo, Geox è disponibile nel punto vendita di via marchese di villabianca, cioè il negozio Scalia Shoes con ampia collezione di calzature sia da uomo sia da donna.

Le scarpe Geox propongono il connubio ideale tra confort e stile, mantenendo come punto fermo il benessere e la comodità nella ricerca di continue innovazioni e di una costante evoluzione nel design italiano che caratterizza ogni collezione.

Negozi Geox a Palermo