I valori di Scalia Group

valori di Scalia Group sono simbolicamente rappresentati in una nota campagna pubblicitaria che ha accompagnato l’apertura di un nuovo punto vendita a Palermo e la creazione del nuovo marchio nel 2011: cura, innovazione, qualità, eleganza e tradizione sono i valori fondanti, legati dallo slogan Stile Scalia in libertà che evoca le “parole in libertà” di futurista memoria.

La cura si concretizza non soltanto nell’attenzione del punto vendita nel momento dell’acquisto, ma anche in un laboratorio di assistenza specializzato caratterizzato da macchinari all’avanguardia ed impreziosito da personale altamente qualificato che assiste il cliente anche dopo la vendita. L’azienda si conferma così un importante e completo punto di riferimento per la pelletteria a Palermo.

Lo spirito di innovazione ha portato la famiglia Scalia ad evolversi in concomitanza dei cambiamenti della moda e delle diverse esigenze dei clienti: innovazione intesa come coraggio di cambiare e di mettersi sempre in discussione, fino alla recente creazione di un sito interamente dedicato alla vendita online, andando così oltre i confini della Sicilia.
La qualità è la storica bandiera della famiglia Scalia: qualità che viene intesa non in senso statico come mera aderenza ad uno standard qualitativo, bensì come dinamica ricerca del miglioramento continuo.

Tutto ciò serve ad offrire ad ogni singolo cliente quel tocco di eleganza che a volte anche un singolo accessorio è in grado di sprigionare, purché sia l’accessorio giusto, creato ad arte e fatto su misura, l’accessorio che in un negozio Scalia di Palermo si ha sempre la certezza di trovare: da ciò trae origine il nuovo pay-off dello Scalia Group Dal 1959 accessori che fanno storia.

Naturalmente entra in gioco la tradizione, caposaldo della cultura in Sicilia, intesa come passione che si trasmette dai padri ai figli, attitudine maniacale alla propria professione, spirito imprenditoriale sano che da sempre buoni frutti: sapere sapientemente conciliare la tradizione con la modernità è sempre stato uno dei punti di forza della famiglia Scalia.